lunedì 7 luglio 2014

giovedì 26 giugno 2014

A Tale to Tell...versione concettuale

























































Alice nel Paese delle Meraviglie in versione concettuale.

E' la rappresentazione del cartone animato della Disney in versione concettuale, dalla collezione deve trasparire l'ispirazione ad Alice nel Paese delle Meraviglie.
Da giardini incantati e spensierati, alla ricerca del fugace e fiabesco Bianconiglio, la collezione presenta la versione maschile e la versione femminile di Alice.
La cartella colori e la cartella tessuti ricordano la storia di una graziosa bambina che invece di studiare preferisce intrecciare margherite, giocare con il suo gatto Oreste e ancora più divertente per lei, immaginare un mondo dove animali ed oggetti possano parlare, un mondo che si può vedere solo con la fantasia.

Ma la collezione non è infantile o superficiale, abiti dal mood concettuale delineano concretezza con un forte segnale creativo; tocco dandy per l'uomo con richiami al tapestry, cotoni damascati con arabeschi monocromatci, vero best seller la giacca che non perde mai importanza. La donna è "cool":stile, abbinamenti di colori vivaci  e accessori moda sono un po' insoliti, come il collare o il bracciale-occhi che ricordano un personaggio strambo come lo Stregatto.  
Anche le scarpe riprendono i tessuti(damaschi, cotoni vichy,..) della collezione contrastati dall'uso del pvc nella versione maschile.
Black and White per la versione femminile.
Le borse sono in tinta pastello, pelle metalizzata intrecciata unita al cotone Vichy.













....