venerdì 31 maggio 2013

Albumino sfizioso happy birthday







Albumino sfizioso Nisia















Questo mini album è dedicato a mia zia, la quale ha una gatta Balinese dal pelo lungo di nome Nisia.
Avevo scattato delle foto per un progetto scolastico e le ho conservate insieme ad altre, così visto che è una gatta molto bella ho deciso di racchiudere le sue immagini in un album.
Questo è stato il primo albumino sfizioso con foto che ho realizzato dopo il corso per ottenerlo; ora conosco tutti i segreti ma mi manca sempre un albumino fatto solo di timbrate invece che rivestito di carta colorata sporcata con il chalk marrone ai lati.
Ci penserò...

500 days of Summer Little Album...♥...






Film
 "500 GIORNI INSIEME"(film e scene tagliate-Collega di Tom, Mckenzie:Sai dicono che è una stronza..-Tom:Ah sì?-Mc:X ha provato a parlarci in sala fotocopie, ma lei non se l'è filato..-Tom:Magari aveva solo fretta..-Mc:Magari è una di quelle spocchiose che pensano di averla inventata.-Tom:Peccato..-Mc:Concordo..[...]Tom:Che rottura di palle, se sono appena decenti si sentono in diritto di trattarti a pesci in faccia.-Mc:è il risultato di secoli di addestramento.-Tom:Cavoli...Vabbè peggio per lei, chi se ne frega, stronzeggi pure se vuole..-/Tom:Ci si fa poca attenzione ma la solitudine è sottovalutata.-In any case...suffering-endless suffering-the kind of suffering that never ends-a shitload of suffering is what I'm saying.-/ Rachel, sorella di Tom:E poi?-Tom:E poi....(Summer:Credo che dovremmo smettere di vederci.)-(11)Tom:Le piace Magritte ma anche Hopper.Abbiamo parlato di Bananafish per quasi 20 minuti.E' pazzesco quanto siamo compatibili.Non è affatto come pensavo.E' incredibile.-R:Mamma mia...-Tom:Cosa?- R:Solo perchè a una ragazza piacciano le stesse stronzate che piacciono a te non vuol dire che sia la tua anima gemella, Tom.Vince la squadra rossa!-Tom:Che vuoi dire?-/ Paul:Immagino di essere stato fortunato.Ci siamo conosciuti alle elementari...in seconda media avevamo lo stesso orario...e...ci siamo trovati bene, sai? Non direi la ragazza dei miei sogni.Tecnicamente la ragazza dei miei sogni avrebbe delle tette paurose.E magari capelli un po' diversi.E probabilmente le piacerebbe un po' di più lo sport.Ma a dire il vero...Robyn è meglio della ragazza dei miei sogni.E' vera.- Rachel:I filosofi, i poeti, gli scienziati...hanno tutti una loro teoria, no?Ma sai a me piace quello che disse Nietzsche."C'è sempre della follia nell'amore...ma c'è anche sempre del raziocinio nella follia."Lo trovo molto intelligente.Poi naturalmente Nietzsche è impazzito per via della sifilide.C'è quello da considerare.-/...












Questo albumino sfizioso è nato con l'intento di conservare alcune mini foto del film"500 giorni insieme"(it's not a love story, but a story about love), uno dei miei film preferiti, ho inserito le più significative, inutile dire che ne ho fatto subito una seconda copia per una mia amica che nelle tags ha pensato di scrivere delle frasi per lei importanti.
L'attore protagonista è davvero molto carino e particolare e lei è la bellissima cantante dei She & Him!!!

Cards...




Questi biglietti rappresentano Audrey H. in colazione da Tiffany, film che ho visto e rivisto sempre volentieri guardando a lei come un'invidiabile icona di fascino e semplicità allo stesso tempo, Jane Birkin con il suo inmancabile cestino usato come borsa anche lei icona della moda per il suo stile un po'trasandato ma comunque chic, Kate Moss una delle mie modelle preferite, è ritratta in una pubblicità e Serge Gainsbourg, il cantante-poeta un po'maledetto, ma che io adoro per  le sue chansons...

Schizzi...

Il primo disegno rappresenta una fatina fatta a matita, io adoro le fate e ho letto anche un libro su di loro...
Il secondo è un disegno a penna di Eva Herzigova ricavato copiando una foto di uno shooting di Vogue Italia, adoro questo disegno: lei che si accende una sigaretta colpita dal sole...l'ho realizzato anche a colori...
Il terzo è David Bowie negli anni '60, questa immagine è presa da Vogue Uomo, l'ho terminata  in bianco e nero per non togliere l'allure di quegli anni. L'ho preparato perchè una mia amica mi aveva commissionato un disegno da appendere in camera, conservo solo la bozza però....
L'ultima è un'illustrazione di una pubblicità di abiti di Blumarine, lei ha un viso particolarissimo, sembra quasi un'aliena e poi la posa l'ho trovata molto particolare.







Auguri in rosa...

Questo progetto è stato realizzato per il compleanno di una mia ex amica; è un album in legno ad anelli, con pagine in legno ricoperte con carta stampata in entrambi i lati e decorate con mini foto e lettere.

Ne conservo una copia anch'io, poi essendo di legno è resistente. Volevo ottenere l'effetto della scritta "auguri" per cui ogni pagina contiene una lettera di cartone, volendo si possono usare anche i timbri e il chalk marrone per dare più profondità.

Ogni foto ha un significato, anche se piccola e poi ho inserito anche gli stickers che io adoro....


Bigliettini per tutte le occasioni...