It's a story about friendship, but it's a little bit sad...
Milano. I protagonisti sono Phil e Victoria(Vicky), entrambi vivono a Milano e sono iscritti a Facebook, social network nel quale si sono conosciuti perché hanno degli amici in comune.
Tutto inizia così:lei manda qualche messaggio amichevole a lui perché visita la sua pagina e rimane colpita in positivo dalle sue canzoni, Phil risponde subito entusiasta.
Comincia la loro conoscenza attraverso i messaggi di My space parlano di musica e della vita in generale.
Vicky è infatuata di Phil; a lui piace molto il modo di pensare di lei, ma la considera solo un'amica. Allo stesso tempo però non vuole rivelarle che è fidanzato perché non vuole perdere la sua amicizia. Vicky è libera sentimentalmente e avverte il bisogno di allargare la propria cerchia di amicizie, si sente sola in una metropoli come Milano, ha abbandonato il proprio paese natale per trasferirsi in questa città per motivi economici, considera Phil un po' più di un'amicizia e vorrebbe conoscerlo meglio. Vicky è determinata e allo stesso tempo un po' troppo ingenua e irrazionale, sogna di trovare il principe azzurro.
Phil è fidanzato con una sua collega, si è trasferito a Milano per motivi di lavoro, ama stare davanti al computer, ha molti amici a differenza di Vicky e passa spesso il weekend con loro.E' una persona determinata e razionale.
Un giorno per caso si ritrovano nella stessa metropolitana, lui è seduto con un suo collega di lavoro, riconosce subito lei e si avvicina. Parlano piacevolmente:l'attrazione che si era creata in internet è la stessa che nella realtà. Vicky e Phil sono contenti, finalmente si sono incontrati. Phil trova Vicky molto carina e graziosa, lei pensa che sia molto gentile e interessante. Discutono finché Vicky deve congedarsi perchè è arrivata alla sua fermata.
Il giorno del compleanno di Phil arriva, in cortile di casa sua ci sono i suoi amici con tanti regali, Phil però pensa alla sua amica Vicky, forse si è infatuato di lei?...forse anche lei sta pensando a lui....? "No, non è possibile, è solo un'amica", Phil riflette e sa che non lascerebbe mai la sua ragazza. Però è attirato allo stesso tempo dalla sua nuova conoscenza, c'è feeling con Vicky e questo fatto lo turba un po' al punto da non saper cosa pensare.
Una sera Vicky decide di andare al concerto di uno dei suoi gruppi preferiti: Le man avec les lunettes*(I Le Man Avec Les Lunettes sono una band indie pop italiana dal nome francese e che canta in inglese), non sa che anche Phil è propenso ad andare alla stessa manifestazione musicale.
Vicky sta parlando con uno dei componenti del gruppo, il cantante quando all'improvviso compare Phil con la sua fidanzata, Vicky è molto delusa: capisce che Phil non è libero al contrario di lei e pensa che lui l'abbia solo presa in giro, ma non vuole perdersi il concerto dei suoi amici.
Il concerto è bellissimo come gli altri concerti della band, lei se ne sta in disparte , lui abbraccia teneramente la sua ragazza e capisce finalmente che solo lei può renderlo felice.
Vicky e Phil non chiariscono la situazione imbarazzante che si è creata, lui fa finta di nulla mentre lei piange.Smettono di scriversi, per Phil non c'è nessun bisogno di discutere: era solo un'amicizia. Vicky perde una persona per lei speciale..
chissà se Vicky e Phil si incontreranno di nuovo?
Nessun commento:
Posta un commento